MILANO – Ieri, sabato 13 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37,27% di share (7.414.000 spettatori totali), il 42,41% di share (4.892.000 spettatori totali) e il 34,34% di share (3.349.000 spettatori totali). Lo riporta un comunicato di Mediaset specificando gli ottimi ascolti. Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 21,54% di share (4.210.000 spettatori totali), il 26,16% di share (3.017.000 spettatori totali) e il 18,17% di share (1.808.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.936.000 spettatori totali (17,73% di share commerciale).
L’edizione delle 20 è leader sul pubblico attivo con il 21,07% di share (3.708.000 spettatori totali). Studio Aperto delle 12.25 informa 1.474.000 spettatori totali, con il 14,72% di share commerciale. In particolare, su Canale 5 ottimi ascolti per ‘Amici di Maria De Filippi’, che cresce e si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 24,82% di share e 3.939.000 spettatori totali; nella fascia di prima serata, il programma di Maria De Filippi ottiene 4.470.000 spettatori totali.
‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21,05% di share e 3.988.000 spettatori totali; in day-time, ‘Verissimo’ si conferma anche questa settimana leader assoluto di fascia con il 18,45% di share (16,05% di share sul pubblico attivo) e 2.379.000 spettatori totali. ‘Verissimo-Giri di valzer’ raggiunge 2.058.000 spettatori totali e una share del 16,17% sul totale pubblico (15,79% di share commerciale); ‘Avanti un altro!’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21,72% di share (3.155.000 spettatori totali).
(LaPresse)