MILANO – Mediaset, ‘Paperissima Sprint’ il programma più visto con 2,9 milioni di spettatori. Ieri, domenica 23 giugno, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 33,34% di share commerciale (5.350.000 spettatori totali), 32,46% di share commerciale (2.793.000 spettatori totali) e 30,27% di share commerciale (2.455.000 spettatori totali).
Lo riporta un comunicato di Mediaset specificando gli ascolti. Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 13,42% di share commerciale (2.232.000 spettatori totali), 7,22% di share commerciale (701mila spettatori totali). Il Tg5 delle 13, si legge ancora nel comunicato, si conferma al vertice dell’informazione con 2.451.000 spettatori totali (17,91% di share commerciale); l’edizione delle 20 è leader sul target commerciale con il 18,90% di share (2.754.000 spettatori totali).
In particolare, su Canale 5, la fiction ‘Lontano da te’ appassiona 1.491.000 spettatori totali (9,12% di share commerciale); in day-time, ‘Melaverde’ ottiene 1.538.000 spettatori totali e il 15,11% di share commerciale; ‘Caduta libera!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 16,46% di share e 2.245.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il film ‘Come ti spaccio la famiglia’, con Jennifer Aniston, Nick Offerman e Kathryn Hahn, totalizza il 12,08% di share sui giovani 15-34 anni con 1.121.000 spettatori (9,17% di share attiva). Canali tematici: su Iris, in prime-time, il film di e con Carlo Verdone ‘Acqua e sapone’ registra 391mila spettatori totali con il 2,21% di share attiva.