MILANO (LaPresse) – Mediaset, record per ‘Avanti un altro!’ di Bonolis: oltre 4 milioni di spettatori. Ieri, lunedì 25 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo. Con rispettivamente, il 36.47% di share (8.638.000 spettatori totali), il 35.92% di share (3.644.000 spettatori totali) e il 35.95% di share (3.506.000 spettatori totali). Lo riporta una nota di Mediaset, specificando gli ascolti.
Il ‘Tg5’ delle 13 si conferma al vertice dell’informazione con 3.077.000 spettatori totali e il 19.17% di share sul target commerciale. L’edizione delle 20 è leader sul pubblico attivo con il 22.88% di share (4.789.000 spettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.26% di share e 5.103.000 spettatori totali; a seguire, il blockbuster di e con Checco Zalone ‘Cado dalle nubi’ raccoglie 3.155.000 spettatori e il 17.34% di share commerciale.
In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 14.95% di share (922.000 spettatori totali). E, nella seconda, il 13.98% di share (850.000 spettatori totali); ‘Forum’ conquista 1.606.000 spettatori totali e una share del 15.22% sul totale pubblico; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 2.223.000 spettatori totali (20.05% share attiva) e, nella seconda, 2.456.000 spettatori totali (20.84% share attiva). Record stagionale per ‘Avanti un Altro!’, leader del preserale sul pubblico attivo con il 25.50% di share e 4.365.000 spettatori totali.
Su Italia 1, in prima serata, bene il film action con Jason Statham ‘Safe’ con 1.640.000 spettatori totali con una share commerciale dell’8.63%; su Retequattro, nel preserale, bene ‘Fuori dal Coro’ che registra 828mila spettatori totali; in access prime-time, molto bene ‘Stasera Italia’, il programma di Barbara Palombelli ottiene, nella prima parte, 1.241.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.040.000 spettatori totali; a seguire, ottimo risultato per il talk politico-economico di Nicola Porro ‘Quarta Repubblica’, che si conferma il programma d’informazione più visto della prima serata con 958mila spettatori totali e il 5.46% di share sul totale pubblico. Canali tematici: su La5, in prima serata, la riproposizione di ‘Uomini e Donne-Speciale La Scelta’ appassiona 357mila spettatori totali con una share dell’1.39%.