MILANO (LaPresse) – Mediaset, volano negli ascolti ‘Striscia’ e ‘Grande Fratello Vip’. Negli ascolti di ieri, lunedì 5 novembre, su Canale 5 ottimi risultati di ‘Striscia la notizia’, programma più visto della giornata. E ‘Grande Fratello Vip’, leader della prima serata sul target commerciale. Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36.77% di share (8.730.000 spettatori totali), il 41.09% di share (4.639.000 spettatori totali) e il 36.67% di share (3.541.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 20.82% di share (4.866.000 spettatori totali), il 23.77% di share (2.713.000 spettatori totali) e il 20.27% di share (2.021.000 spettatori totali).Il Tg5 delle ore 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.998.000 spettatori totali e il 19.89% di share. L’edizione delle ore 20 è leader sul pubblico attivo con il 21.57% di share e 4.683.000 spettatori totali.
Mediaset, Striscia la Notizia con oltre 5 milioni di spettatori
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto della giornata con 5.413.000 spettatori totali e il 23.20% di share attiva. A seguire, ottimi ascolti per ‘Grande Fratello Vip’ che ottiene 3.705.000 spettatori totali; il reality si conferma leader della prima serata sul target commerciale con il 22.25% di share. In day-time, bene ‘Mattino Cinque’, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.92% di share (831.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 17.78% di share (826.000 spettatori totali).
Molto bene ‘Forum’: 1.516.000 spettatori totali con il 17.61% share sul totale pubblico. Benissimo ‘Pomeriggio Cinque’, che si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 1.969.000 spettatori totali (16.79% share attiva) e, nella seconda, 2.318.000 spettatori totali (18.63% share attiva). Nel preserale, nuovo record stagionale per ‘Caduta libera!’ che si conferma leader del preserale sul target commerciale con una share del 21.34% e 4.068.000 spettatori totali.
Ottimo ascolti anche su Italia 1
Su Italia 1, in prima serata, il film ‘Hunter’s Prayer – In fuga’ appassiona 1.258.000 spettatori totali (6.82% di share sul pubblico attivo). Su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia’ informa, nella prima parte, 943.000 spettatori totali e, nella seconda, 927.000 spettatori totali. A seguire, ascolti in crescita per il talk politico ‘Quarta Repubblica’ con 779.000 spettatori totali e il 4.12% di share sul totale pubblico. In access-prime time, ‘Fuori dal coro’ informa 732.000 spettatori totali.
Tra i canali tematici 20 è la rete tematica free più vista del prime-time: il super-cult di Robert Zemeckis con Michael J. Fox e Christopher Lloyd ‘Ritorno al futuro 3’ segna 406.000 spettatori totali e il 2.68% di share sul target di riferimento, 25-54 anni mentre su Iris, il cult di David Fincher con Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey ‘Seven’ segna 403.000 spettatori totali con l’1.72% di share sul totale pubblico.