Medioriente, Israele: “Colpito il palazzo sede dell’ intelligence di Hamas a Gaza”

Proseguono gli scontri tra le due fazioni

Scontri a Gaza tra Israele e Hamas (AP Photo/Khalil Hamra)

TORINO – Israele ha condotto un raid aereo contro un palazzo appartenente ad Hamas a Gaza City, nel quartiere Rimal. Lo hanno fatto sapere le forze armate israeliane, dichiarando che l’edificio ospitava uffici dell’intelligence militare”. L’esercito ha aggiunto che continuerà a colpire obiettivi nella Striscia di Gaza.

L’accusa dell’esercito israeliano

“Hamas sta usando i bambini come scudi umani”. Lo denuncia in un tweet dell’esercito israeliano. “Hamas ha utilizzato una scuola, in prossimità di edifici civili, compreso un ospedale, per nascondere un tunnel del terrore. Abbiamo neutralizzato il tunnel del terrore in modo che Hamas non possa più nascondersi dietro bambini innocenti”, si legge in un tweet dell’Idf.

L’Unicef preoccupata per i bambini

“Secondo le notizie che ci arrivano, almeno 14 bambini nello Stato di Palestina e 1 bambino in Israele sarebbero stati uccisi da lunedì. Altri 95 bambini a Gaza e in Cisgiordania – compresa Gerusalemme Est – e 3 bambini in Israele sarebbero stati feriti negli ultimi cinque giorni”. Così l’Unicef in una nota. “La situazione è a un pericoloso punto critico. Il livello di violenza e il suo impatto sui bambini è devastante. Siamo sull’orlo di una guerra su larga scala. In ogni guerra, i bambini – tutti i bambini – soffrono per primi e soffrono di più”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome