LONDRA – Ennesimo addio a Kensington palace. Ad essere pronti ad andar via non sono solo i principe Harry e sua moglie in dolce attesa Meghan Markle, ma anche un’assistente personale. L’ennesima. La segretaria della duchessa del Sussex Amy Pickerill, si è licenziata a poche settimane dalla nascita del royal baby. A darne notizia è il ‘Daily Mail’, che ha spiegato il dispiacere di Meghan. Pare che l’addio sia causato da un trasferimento all’estero della signora Pickerill. La segretaria andrà via dopo la nascita del royal baby prevista per la fine di aprile e di conseguenza nel mese di marzo aiuterà la coppia a trasferirsi a Frogmore Cottage.
Meghan capricciosa
Si tratta della quarta persona che abbandona lo staff della duchessa negli ultimi cinque mesi. Anche se pare che il licenziamento sia causato dal trasferimento all’estero della segretaria, i tabloid sono tornati all’attacco sul carattere dispotico e capriccioso della bella Meghan. D’altronde Amy è soltanto l’ultima di una lunga serie di addii nello staff reale. Il primo ad andare via è stato Edward Lane Fox, consigliere del principe Harry, che dopo 15 anni di servizio in estate ha detto addio alle teste coronate. Poi è andata via ‘la pantera’, l’australiana Samantha Cohen, assunta nel 2001, e tra le principali organizzatrici del royal wedding.
L’assistente ridotta in lacrime
La terza testa tagliata è quella di Melissa Toubati, andata via a novembre perché “non avrebbe retto la forte pressione”. Il quotidiano inglese ‘The Mirror’ ha riportato che Meghan l’avrebbe infatti “ridotta in lacrime”. La Toubati doveva occuparsi di insegnare a Meghan le regole di corte. Poi ha rassegnato e sue dimissioni anche la sua guardia del corpo, finita sotto i riflettori quando nel viaggio alle Fiji aveva scortato la duchessa fuori dal mercato affollato. Un esodo strano che potrebbe trovare la sua causa proprio nel carattere ‘esigente’ della duchessa.