MEI 2018: premio speciale ai Lacuna Coil per i loro 20 anni di carriera

La band meneghina ha ottenuto uno strepitoso successo negli anni e saranno premiati nei prossimi giorni

Foto LaPresse - Stefano Porta

MILANO (LaPresse) – Il MEI annuncia i primi premi che verranno consegnati durante il MEI2018 – Fatti di musica indipendente. Quest’anno si svolge il 28, 29 e 30 settembre a Faenza (Ravenna).

Il premio speciale ai Lacuna Coil

Il premio speciale MEI va ai Lacuna Coil per i loro 20 anni di carriera. In onore del travolgente successo che la band meneghina ha ottenuto nel corso degli anni, affermandosi come una delle band metal italiane più importanti del panorama mondiale. Sono oltre 2 milioni le copie vendute in tutto il mondo. Il 29 settembre ritireranno il premio Cristina Scabbia, Andrea Ferro e Marco Coti Zelati dei Lacuna Coil. Seguirà un’esibizione speciale con i Rezophonic di Mario Riso per presentare il nuovo singolo ‘Mayday’, scritto e prodotto ovviamente da entrambe le band. In apertura i Celeb Car Crash.

Premio Artista Eclettico dell’Anno

Il premio Artista Eclettico dell’Anno, invece, va a Gio Evan per le sue innumerevoli capacità artistiche: scrittore, poeta, umorista, performer, cantautore e artista di strada. L’artista è emerso dalla fucina dello storico Festival Multi-disciplinare romano MarteLive (aderente ad AudioCoop e Rete dei Festival, circuito delle Etichette Indipendenti e dei festival italiani).

Il 28 settembre si svolgerà al Museo Internazionale delle Ceramiche l’anteprima della manifestazione e si terrà il Festival ‘Anatomia Femminile’ curato da Michele Monina che rende omaggio al cantautorato femminile a partire dalla sua campagna di crowdfounding su Musicraiser nella quale ha coinvolto oltre settanta artiste con due diverse tipologie di premi in palio: un cofanetto dal nome ‘Anatomia Femminile’, che vede coinvolte 63 artiste con canzoni proprie e una serie di house concert singoli o multipli in tutta Italia con 51 artiste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome