Melendugno, 15enne violentata accusa richiedente asilo

Denunciato a piede libero un 22enne immigrato originario del Gambia

sedicenne vittima di stupro

MELENDUGNO – San Lorenzo, la notte delle stelle. E invece per una 15enne di Torino si è rivelata una notte di terrore. La minorenne, in vacanza a Torre dell’Orso, nel comune di Melendugno (Lecce), ha raccontato di aver subito violenze sessuali da due extracomunitari nella pineta del paese. La ragazza poi si è addormentata in una tenda a causa dello stato confusionale dovuto all’abuso di sostanze alcoliche.

Individuato uno dei due aggressori

Le indagini, attivate immediatamente, si sono estese su tutto il territorio nazionale. Uno dei due uomini indicati dalla minorenne è stato già individuato dalle forze dell’ordine, proprio nel territorio dove sarebbero avvenuti i fatti. Si tratta di immigrato di ventidue anni originario del Gambia ma domiciliato a Roma. L’uomo è stato trovato senza documenti. I carabinieri della stazione di Melendugno lo hanno denunciato a piede libero nell’attesa di chiarire l’accaduto e trovare conferme del racconto della studentessa piemontese. Intanto la ragazza, ancora visibilmente sotto choc, è stata condotta per gli accertamenti del caso presso l’ospedale di Scorrano.

La ricostruzione della notte degli incubi

La ragazza era insieme ai suoi amici. Si stava godendo la notte delle stelle, quella in cui quando si scorge la scia di un astro si esprimono i desideri. Poi la violenza, come ha raccontato, subita da due uomini. Le indagini proseguono, la 15enne nelle prossime ora verrà riascoltata dagli inquirenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome