Mercato, Manolas vuole il Napoli

Il difensore ha telefonato a Trigoria per essere aggiornato sull'andamento della trattativa

Fabio Rossi / AS Roma / LaPresse

NAPOLI – Prima la (presunta) visita in città per valutare qualche casa, poi la (certa) telefonata a Trigoria per informarsi sull’andamento della trattativa. Kostas Manolas ha già scelto: vuole Napoli e farà di tutto per andare alla corte di Carlo Ancelotti. Poco più di tre milioni l’accordo raggiunto tra il difensore greco e la società del patron De Laurentiis. 

Manolas vuole il Napoli a tutti i costi

Si discute ormai da tempo della formula con la quale il Napoli dovrà procedere al suo acquisto. La Roma, dal canto suo, ha puntato un po’ i piedi, consapevole però di non poter tirare troppo la corda a causa di oneri e tempi finanziari da rispettare. I giallorosso, infatti, vogliono i soldi della clausola, quei 36 milioni che però De Laurentiis considera un po’ troppi. Anche perché lui sa di poter far leva sulla volontà dello stesso Manolas di andare via dalla Capitale e di vestire solo la maglia azzurra. E allora ecco l’inserimento di Diawara nella trattativa, centrocampista mai entrato nelle grazie di Ancelotti e che invece piace al neo tecnico giallorosso Fonseca. Il problema sta nella valutazione del ragazzo che è molto alta per il Napoli e un po’ meno per la Roma che vorrebbe monetizzare di più dalla cessione di Manolas. 

La Roma tentenna ma deve vendere 

È il gioco delle parti, un corteggiamento reciproco dove ognuno prova a tirare acqua al proprio mulino. Con una certezza però, anzi due. Da un lato la Roma che entro il 30 giugno deve vendere per realizzare delle plusvalenze (Dzeko e forse Zaniolo oltre Manolas in lista di sbarco), dall’altro il difensore greco che spinge per andare a Napoli. La sensazione è che la volontà del giocatore farà la differenza: questo matrimonio ‘s’ ha da fare’ e si farà. Con o senza pagamento della clausola rescissoria, con o senza l’inserimento di Diawara nella trattativa. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome