MILANO – Due partite che promettevano fuoco e fiamme e invece hanno lasciato gli appassionati della Champions con l’amaro in bocca. È iniziata ieri la seconda tornata degli ottavi di finale della massima competizione europea. Da un lato si affrontavano Liverpool e Bayern Monaco, dall’altra Lione e Barcellona, entrambe sono terminate a reti bianche. Risultati incredibili se vogliamo soprattutto per l’enorme potenziale offensivo di tutte le squadre in campo che, pur restando molto attente in fase difensiva, non si sono comunque risparmiate. Alla fine due risultati ‘ad occhiali’ che lasciano apertissimo in entrambi i casi il discorso qualificazione e per i quali adesso è davvero difficile dire chi siano le favorite. Stasera gli ultimi due match di andata. Alle 21 scenderanno in campo Atletico Madrid e Juventus mentre in Germania di scena il match tra Schalke 04 e Manchester City.
La Juventus sfida l’Atletico dell’ex Morata
Al ‘Wanda Metropolitano’, nuovo splendido stadio della seconda squadra madrilena, El Cholo Simeone è pronto ad affidarsi all’ex di turno Alvaro Morata il quale proverà a sfoderare la propria voglia di rivincita nei confronti di Max Allegri. Quest’ultimo, dal canto suo, ritrova in difesa la BBC e spera che Cristiano Ronaldo possa dire la sua anche questa volta.
In Germania Guardiola sfida lo Schalke. In Europa League Lazio a Siviglia
Partita apertissima, comunque, senza dubbio molto di più di quella tra Schalke e Citizens. Alla compagine tedesca, che è da considerare a tutti gli effetti la sorpresa di quest’anno in Champions, servirà un miracolo per centrare la qualificazione contro i più quotati avversari. Guardiola però, non si fida, e tiene alta la concentrazione dei suoi per cercare di chiudere i giochi già stasera. Per concludere in campo un altro scontro Spagna-Italia questa volta per l’Europa League. A sfidarsi alle 18 Siviglia e Lazio, con i padroni di casa forti dell’1-0 conquistato all’Olimpico una settimana fa: per passare il turno ai ragazzi di Inzaghi servirà la partita perfetta.