Mercato, la Roma mette gli occhi su Mertens: il belga l’alternativa a Ziyech

L'attaccante del Napoli aveva una clausola di 28 milioni fino al 15 giugno: ora bisognerà trattare con De Laurentiis

Mertens allontana la Cina
Andreas Solaro/Foto LaPresse - Dries Mertens

ROMA – Con l’inizio del mese di luglio entrano nel vivo le trattative del calcio mercato. Il termine della sessione estiva fissato al 17 agosto anticiperà gioco forza le grandi manovre delle big. Fra le più attive c’è sicuramente la Roma di Monchi. I giallorossi, che hanno già concluso 9 acquisti, hanno messo gli occhi nelle ultime ore su Dries Mertens del Napoli.

Caccia ad un attaccante esterno 

Preso Kluivert Jr e con uno fra El Shaarawy e Perotti in partenza, il ds romanista spinge per regalare a Di Francesco un ultimo rinforzo offensivo. L’obiettivo acclarato sembra essere Ziyech dell’Ajax. C’è già l’accordo con il ragazzo ma le pretese dei lancieri restano alte, attorno ai 35 milioni di euro. L’attenzione si è così spostata sul belga del Napoli, ancora non sicuro della permanenza all’ombra del Vesuvio. Mertens aveva una clausola di 28 milioni fino al 15 giugno, per prelevarlo ora bisognerà trattare direttamente con De Laurentiis. Gli azzurri non vorrebbero rafforzare una diretta concorrente ma laffare Nainggolan insegna che per le vie del mercato tutto è possibile. Non sembra praticabile, invece, la pista Berardi.

Juventus, folle idea Ronaldo

Da annoverare sotto la voce ‘suggestioni’ c’è anche un’ipotesi che vorrebbe Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’arrivo dell’asso portoghese resta ai limiti della praticabilità anche per le casse del club bianconero. Tuttavia i buoni rapporti dei vertici societari con Jorge Mendes per il recente affare Cancelo e la volontà del ragazzo di sentirsi importante lontano dal Bernabeu aprono un minimo spiraglio. Resta l’ostacolo forse insormontabile dell’ingaggio. Perez ha infatti offerto a CR7 un ingaggio da circa 30 milioni all’anno. Uno sproposito per le tasche juventine, specie considerato che nessuno in rosa al momento arriva a 10. Più probabile che l’investimento pesante venga fatto a centrocampo, il nome da tenere d’occhio in questo senso è quello di Milinkovic Savic.

Inter, ecco Politano

Tra i club più attivi c’è anche l’Inter. Dopo gli ingaggi di De Vrij, Asamoah e Nainggolan, i nerazzurri hanno accolto ieri Matteo Politano dal Sassuolo. L’esterno classe 1993 prenderà in tutta probabilità il posto di Candreva nello scacchiere tattico di Spalletti. Dopo essere stato ad un passo dal Napoli lo scorso inverno il giocatore scuola Roma approda finalmente in una big. Ieri ha svolto le visite mediche a Milano. “Essere qui è bellissimo, per me è una giornata importantissima: sono emozionato e non vedo l’ora di iniziare”, sono state le sue prime parole. Politano è sbarcato all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome