MILANO. (LaPresse) – Controlli all’insegna dell’efficacia e dell’efficienza per il maxi concerto di Vasco che si è tenuto ieri sera allo stadio comunale ‘Franco Scoglio’ di Messina. Le forze dell’ordine e gli altri attori istituzionali hanno assicurato che l’evento si svolgesse in un contesto di sicurezza e tranquillità.
Il concerto di Vasco a Messina
Già nei giorni precedenti l’evento, sono state poste in essere azioni preventive volte a monitorare e analizzare i flussi dei numerosissimi spettatori, circa 40mila, che hanno raggiunto la città con mezzi propri e con più di 60 autobus.
Controlli all’insegna dell’efficienza
In tutto sono infatti scesi in campo oltre 300 appartenenti alle forze dell’ordine. Predisposti inoltre specifici servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dell’ambulantato e dei posteggiatori abusivi. Pattuglie della Polizia Stradale hanno poi monitorato e regolato gli snodi nevralgici per l’afflusso in città dei numerosissimi fans in arrivo. E pattuglie della polizia locale hanno regimentato il flusso del traffico cittadino impedendo intasamenti alla viabilità.
Sequestrati anche hashish, marijuana e cocaina e ritirate le patenti di alcuni spettatori. La Guardia di Finanza ha, inoltre, denunciato 22 persone che avevano dei biglietti contraffatti.