MILANO – Lunedì 27 giugno. Al Nord nubi in arrivo sulle aree confinali alpine centro-occidentali con associati rovesci e qualche temporale, in particolare su Valle d’Aosta e rilievi piemontesi. Prevalenza di cielo sereno sul restante settentrione. Centro e Sardegna: parzialmente nuvoloso sulla sardegna e cielo generalmente sereno sulle restanti regioni in attesa di un moderato aumento di spesse velature a fine giornata. Sud e Sicilia: condizioni di tempo stabile ma con una moderata copertura nuvolosa medio alta in transito, specie sulle regioni tirreniche peninsulari. Temperature: minime stazionarie su Puglia e Basilicata; in generale aumento sul resto del paese; massime in generale aumento. Venti: deboli variabili con tendenza ad assumere regime di brezza lungo le coste. Mari: mossi mar Ligure, mar e canale di Sardegna, nonché stretto di Sicilia e Tirreno occidentale; poco mossi gli altri mari.
Martedì 28 giugno: addensamenti nuvolosi compatti su Alpi e Prealpi centroccidentali, con rovesci e temporali, localmente intensi ed in parziale sconfinamento sulle aree pianeggianti. Cielo poco nuvoloso sul resto del paese.
Mercoledì 29 giugno: nubi sparse a ridosso dell’arco alpino, a tratti intense, con associati locali acquazzoni pomeridiani. Prevalenza di cielo sereno sul resto del paese.
Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio:ancora nubi sparse a ridosso dell’arco alpino, maggiormente compatte sulle aree occidentali, con associati rovesci e qualche temporale, in particolare su Valle d’Aosta e rilievi piemontesi. prevalenza di cielo sereno sul resto del paese.
LaPresse