Meteo, le previsioni per i prossimi giorni sull’Italia

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

MILANO – Le previsioni dell’Aeronautica militare per i prossimi giorni sull’Italia: martedì 10 marzo al nord: addensamenti compatti sulle aree alpine centroccidentali, con locali nevicate oltre i 1000 metri; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del settentrione.

Centro e Sardegna

Al mattino locali addensamenti compatti sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna centromeridionale, e cielo poco nuvoloso o velato sul resto del centro. Dal pomeriggio generale diradamento della nuvolosità compatta, con in serata cielo poco nuvoloso o velato su tutto il centro.

Sud e Sicilia

Al mattino ancora cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni adriatiche e ioniche e sulle aree interne della Campania, con piogge o rovesci sparsi e locali temporali sulla Sicilia meridionale; cielo in generale velato sul resto del meridione. Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità compatta a partire dalle regioni più settentrionali, con in serata ampi spazi di sereno su tutto il meridione.

Temperature: minime ancora in diminuzione sulla Pianura padana occidentale, stazionarie sul resto delle regioni centroccidentali del nord, Toscana e sulla Sardegna centromeridionale, in aumento sul resto del paese; massime in aumento al nord, sulle regioni tirreniche peninsulari, sulla Sardegna centroccidentale e sulla Puglia centromeridionale, in diminuzione sulla Sicilia centromeridionale, stazionarie altrove.

Venti: da moderati a forti, dai quadranti settentrionali sulla Sardegna e da quelli orientali sulla Sicilia; da deboli a moderati dai quadranti settentrionali sul resto del centro-sud; deboli variabili sul resto del paese, tendenti a disporsi dai quadranti occidentali in pianura padana.

Mari: da molto mosso ad agitati mare e canale di Sardegna e stretto di Sicilia; da mosso a molto mosso il Tirreno; da poco mossi a mossi i restanti mari.

Mercoledì 11 marzo

Locali addensamenti bassi al sud, con al più qualche isolato debole fenomeno, in diradamento dal pomeriggio; bel tempo sul resto del paese.

Giovedì 12 marzo

Addensamenti compatti sulla Liguria, con locali deboli piovaschi associati; nubi basse sul Piemonte orientale e sulla Lombardia centromeridionale, in estensione dal pomeriggio anche alla restante area pianeggiante delle regioni alpine; bel tempo sul resto del paese. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome