Meteo, le previsioni per la giornata di domani in Italia

Foto Carlo Lannutti / LaPresse

TORINO – Le previsioni del servizio meteorologico dell’aeronautica militare per la giornata di domani in Italia.

Nord: nuvolosità compatta, soprattutto su Alpi e regioni occidentali, con rovesci e temporali sparsi su queste ultime; le precipitazioni potranno localmente risultare intense sulla Liguria nonchè tra Piemonte orientale e Lombardia occidentale. Dal pomeriggio estensione dei fenomeni alle rimanenti regioni seppur con intensità di minor rilevanza. Dalla serata infine attenuazione dei fenomeni su Valle d’Aosta nonchè su Piemonte e Liguria occidentali.

Centro e Sardegna: rapida intensificazione della nuvolosità, con nubi più consistenti su Sardegna, Toscana, Umbria occidentale ed alto Lazio. Dalla mattinata sono attese precipitazioni anche forti tra pisano e lunigiana in successiva estensione, ma in forma più lieve, dal pomeriggio a gran parte della regione.

Rovesci e temporali sono attesi nel pomeriggio anche sull’Umbria e localmente sulla parte nordorientale della Sardegna, in successivo assorbimento serale eccezion fatta per la parte occidentale della Toscana dove le precipitazioni torneranno ad essere intense. Cielo velato sulle restanti aree.

Temperature: minime in lieve aumento sulla sardegna; stazionarie altrove. Massime in aumento su tutte le regioni, ad esclusione del nord-ovest.

Venti: da deboli a moderati sud-orientali, con rinforzi sulle coste delle due isole maggiori e sull’alto Tirreno.

Mari: da mosso a molto mosso lo stretto di Sicilia e il Tirreno meridionale settore ovest; mossi i restanti bacini ad ovest della penisola; quasi calmi o poco mossi l’Adriatico e lo Ionio.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome