Migranti, Fedriga e Roberti: “Il cambio di passo nazionale è evidente”

Il bilancio positivo del governatore e dell'assessore del Friuli Venezia Giulia

TRIESTE (LaPresse) “Il cambio di passo del governo nazionale è evidente anche per quanto riguarda la sicurezza del territorio. E l’ennesima conferma giunge dall’ulteriore rafforzamento, che fa seguito all’azione già avviata lo scorso mese, dei controlli lungo la fascia confinaria tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia. In particolare nella provincia di Trieste”. Lo affermano il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e l’assessore a Immigrazione e sicurezza, Pierpaolo Roberti.

Il bilancio positivo di Fedriga e Roberti sulla linea di governo

Il governatore e l’assessore hanno poi commentato “molto positivamente il rapido recepimento dell’allarme lanciato solo pochi giorni fa dalla Regione. In relazione ad un intensificarsi di attività migratoria clandestina sul nostro territorio”.

“Il Friuli Venezia Giulia non è una porta aperta per gli immigrati irregolari”

“Questa regione – aggiungono Fedriga e Roberti – non è una porta aperta per gli immigrati irregolari. E noi siamo determinati a lavorare in perfetta sinergia con il ministero dell’Interno. Affinché si giunga poi al blocco degli arrivi e all’eliminazione dell’accoglienza diffusa”.

“Siamo consapevoli che ci vorrà del tempo – concludono governatore e assessore all’Immigrazione -. Ma siamo abituati a risolvere i problemi con l’azione. E, da questo punto di vista, proseguiremo nella direzione tracciata senza alcun condizionamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome