Migranti: gommone si ribalta al largo della Grecia, ricerche per 7 dispersi

Le autorità greche hanno dato il via a un'operazione di ricerca e soccorso a largo della costa dell'isola orientale di Chio

A group thought to be migrants from Tunisia aboard a precarious wooden boat waiting to be assisted by a team of the Spanish NGO Open Arms, around 20 miles southwest from the Italian island of Lampedusa, in Italian SAR zone, Thursday July 29, 2021. The NGO assisted more than 170 people who arrived next to the Italian island on board six different wooden dinghies, before the Italian authorities took them to land.(AP Photo/Santi Palacios)

ATENE (Grecia) – Le autorità greche hanno dato il via a un’operazione di ricerca e soccorso a largo della costa dell’isola orientale di Chio, dopo che stamattina è affondato un gommone, partito dalla Turchia, che trasportava migranti. La guardia costiera ha dichiarato che 20 persone sono state salvate e ritiene che altre sette siano ancora disperse. Hanno preso parte all’operazione un elicottero di soccorso e due navi della guardia costiera, ma anche alcune barche private.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome