Migranti, Grecia: ancora decine di dispersi dopo il naufragio al largo di Karphatos

Le autorità greche affermano che sono ancora decine i migranti dispersi dopo che la barca sui cui viaggiavano è affondata al largo dell'isola di Karpathos

A group thought to be migrants from Tunisia aboard a precarious wooden boat waiting to be assisted by a team of the Spanish NGO Open Arms, around 20 miles southwest from the Italian island of Lampedusa, in Italian SAR zone, Thursday July 29, 2021. The NGO assisted more than 170 people who arrived next to the Italian island on board six different wooden dinghies, before the Italian authorities took them to land.(AP Photo/Santi Palacios)

ATENE (Grecia) – Le autorità greche affermano che sono ancora decine i migranti dispersi dopo che la barca sui cui viaggiavano è affondata al largo dell’isola di Karpathos. Una nave della marina greca e tre navi mercantili vicine stanno ancora cercando tra le 30 e le 50 persone dopo che la barca che le stava trasportando dalla costa turca di Antalya in Italia si è capovolta nelle prime ore di mercoledì. Nessun altro sopravvissuto è stato individuato da quando 29 uomini provenienti da Afghanistan, Iran e Iraq sono stati salvati poco dopo che la barca è affondata. Le autorità greche hanno affermato che il ribaltamento è avvenuto in acque internazionali, ma all’interno dell’area di responsabilità di ricerca e soccorso della Grecia. Due dei sopravvissuti sono stati prelevati dal mare da un elicottero dell’aviazione e portati in aereo a Karpathos, mentre i restanti 27 sono stati prelevati da una nave mercantile e trasportati sull’isola di Kos, dove sono arrivati mercoledì pomeriggio.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome