Migranti, Melania Trump al confine Usa-Messico: scoppia la polemica sulla giacca

Secondo la portavoce non c'è alcun messaggio nascosto

La giacca delle polemiche di Melania Trump (AFP PHOTO / MANDEL NGAN)

Washington (LaPresse/AFP)Melania Trump ha sorpreso il mondo visitando giovedì i bambini migranti al confine tra Stati Uniti e Messico. Ma è stata la sua scelta di abbigliamento per il viaggio che ha sconvolto il web: una giacca decorata con le parole “A me non interessa niente, a te?”. Un messaggio nascosto da parte della first lady americana? E se sì, a chi? Le immagini di Melania Trump che indossava la giacca color verde oliva mentre saliva a bordo di un volo in Texas sono diventate immediatamente virali. E sono spuntate mentre la Casa Bianca deve fare i conti con la rabbia internazionale sulla pratica di separare i figli dei migranti dai loro genitori.

Alla domanda sulla giacca, la portavoce della first lady Stephanie Grisham ha risposto che “non c’era alcun messaggio nascosto”. Il capo di abbigliamento in stile militare con grandi lettere bianche in stile pennello sarebbe in vendita da Zara per 39 dollari. Questo secondo il ‘Daily Mail’ che per prima ha notato la strana scelta della consorte di Donald Trump.

La replica di Donald Trump alle polemiche

La giacca indossata da Melania Trump nella sua visita al confine tra Usa e Messico, che ha fatto discutere per la scritta sulle spalle ‘I really don’t care, do u?’, cioè ‘A me non importa proprio niente, e a te’, “si riferisce ai Fake News Media”. È quanto ha scritto il presidente Usa Donald Trump su Twitter. “Melania ha imparato quanto sono disonesti. E davvero non le importa più”, ha aggiunto Trump. La visita a sorpresa di Melania è giunta dopo le polemiche sui bambini separati dai genitori migranti irregolari nell’ambito della politica di ‘tolleranza zero’ dell’amministrazione Trump.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome