Migranti, Salvini attacca: “Ripartono barconi e Ong e si contano i morti”

Il vicepremier e ministro dell'Interno è tornato ad affrontare il delicato tema dei flussi migratori

in foto Matteo Salvini

MILANO“Tornano i naufragi nel Mediterraneo, ripartono i barconi, si tornano a contare i morti. Sarà un caso che da tre giorni una nave di una ong olandese con equipaggio tedesco che gira davanti a costa Libia e gli scafisti tornano a far partire barconi sgonfi che poi affondano, e si contano i morti? È chiaro che lo scafista che è uno schifoso trafficante di esseri umani, armi e droga sa che se mette in mare questi disperati c’è la possibilità che qualcuno torni a fargli guadagnare quattrini, torna a farlo. Più ne partono, più ne muoiono”. Così il vicepremier Matteo Salvini in una diretta Facebook.

Migranti, Salvini firma gli accordi per attivare corridoi umanitari

Il vicepremier spiega di aver firmato accordi per i corridoi umanitari “per far arrivare in aereo in Italia donne e bambini che scappano davvero dalla guerra, non sui barconi”. “Quelli che si fingono buoni – continua – si rivelano nei fatti aiutanti dei cattivi e quelli che vengono descritti come cattivi vogliono un’immigrazione regolare e pulita per aiutare chi scappa davvero dalla guerra”, ma fermando il traffico di esseri umani, armi e droga. “Ora – conclude – una di queste navi ha recuperato decine di persone. Si scordino di ricominciare la manfrina ‘dove vado?’…. In Italia no”.

Il taglio delle accise è l’obiettivo del 2019

Il vicepremier è anche intervenuto sulla questione accise. “Ricordo bene l’impegno a tagliare le accise più vecchie sulla benzina, non ce l’ho fatta quest’anno, non sono Superman, non faccio miracoli. Vi chiedo perdono, ma è l’obiettivo del 2019. Non sono un genio però mantengo la parola data”. Così il vicepremier Matteo Salvini, in diretta Facebook.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome