Migranti: trovati 27 corpi su costa Libia, fra loro un bambino e 2 donne

Sono stati trovati in riva al mare nell'ovest della Libia, in due diverse località della città costiera di Khoms, i corpi senza vita di 27 migranti, tra questi ci sono un bambino e due donne

Foto LaPresse - Guglielmo Mangiapane

IL CAIRO (Egitto) – Sono stati trovati in riva al mare nell’ovest della Libia, in due diverse località della città costiera di Khoms, i corpi senza vita di 27 migranti, tra questi ci sono un bambino e due donne. Lo riferisce la Mezzaluna rossa, aggiungendo che altri 3 migranti sono stati salvati e che sono in corso le ricerche per trovare eventuali altri sopravvissuti. È probabile che si tratti di persone annegate in recenti naufragi al largo della Libia.

La Mezzaluna rossa, organizzazione musulmana equivalente alla Croce rossa, ha pubblicato delle immagini che mostrano alcuni corpi che galleggiano nel Mediterraneo e poi lo staff che li chiude in borse nere per la sepoltura. Recentemente c’è stato un aumento di tentativi di attraversamenti del Mediterraneo in partenza dalla Libia, in coincidenza con una repressione violenta da parte delle autorità sui migranti nella capitale Tripoli. Secondo l’agenzia Onu per le migrazioni, sono circa 1.500 i migranti annegati quest’anno nella rotta del Mediterraneo centrale. L’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) ha riferito che questo mese oltre 160 migranti sono annegati in due diversi naufragi al largo del Paese nordafricano.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome