Milan: Chukwueze decisivo, Torino battuto 2-1

80
Cronache Mercato
Cronache Mercato

Il Milan ha iniziato il campionato con una vittoria per 2-1 sul campo del Torino, dimostrando carattere e qualità. La squadra di Amorim ha saputo imporre il proprio gioco, conquistando tre punti importanti in una trasferta impegnativa.

La partita si è sbloccata grazie a Cissé, che ha premiato la sua ottima prestazione con un gol di pregevole fattura. Il giovane attaccante si è mosso con intelligenza su tutto il fronte offensivo, creando pericoli costanti e confermando la fiducia riposta in lui dal suo allenatore. Il suo contributo è stato fondamentale per indirizzare la gara.

Sulla fascia destra, Samuel Chukwueze è stato semplicemente devastante. Nella sua nuova veste di tornante, ha messo in crisi la difesa avversaria con continui slalom e accelerazioni. Dopo aver impegnato Mascardi con una conclusione potente, ha servito a Rabiot l’assist per il raddoppio, dimostrando di essere un’ala completa e ritrovata.

A chiudere la partita ci ha pensato proprio Adrien Rabiot, entrato dalla panchina. Il centrocampista francese ha bruciato Gineitis con un inserimento perfetto, siglando la rete della sicurezza e ribadendo il suo ruolo di leader all’interno dello spogliatoio. Il suo ingresso, insieme a quello di Modric, ha cambiato il ritmo della manovra rossonera.

Nonostante la sconfitta, il Torino di Abate ha mostrato spunti interessanti, soprattutto nella ripresa. Tra i granata ha brillato la prestazione del giovane Njie, subentrato a Simeone. Il suo impatto è stato notevole: ha colpito un palo, ha vinto numerosi duelli e ha servito un assist perfetto che Aboukhlal ha clamorosamente sprecato.

Positivo anche il debutto in campionato di Fitz-Jim, apparso subito a suo agio nel centrocampo a due. Il mediano ha dimostrato grande dinamismo e intelligenza tattica, distinguendosi per un salvataggio decisivo su Loftus-Cheek e per un assist delizioso per Comuzzo nel finale. In difesa, Ismajli ha svolto un ottimo lavoro in marcatura su Ramos.

Hanno deluso, invece, alcuni dei giocatori più attesi. Vlasic non è riuscito a trovare spazi per il suo estro, limitandosi a un pressing ordinato ma poco incisivo. Anche Ramos, il nuovo acquisto rossonero, ha faticato a liberarsi dalla marcatura stretta di Ismajli, risultando poco pericoloso.

Nel finale, il Torino ha accorciato le distanze con un gol da attaccante vero di Adams, entrato dalla panchina, che ha negato il clean sheet a Maignan. La reazione, però, è arrivata troppo tardi per cambiare le sorti di una partita che il Milan ha controllato e meritato di vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome