NAPOLI – La quinta giornata di serie A conferma la crisi del Milan. I rossoneri di Gennaro Gattuso, privi di Gonzalo Higuain, non sono andati oltre l’1-1 sul campo dell’Empoli. Nella gara delle 19, invece, colpaccio del Sassuolo a Ferrara: secco 2-0 alla Spal e terzo posto in classifica per i neroverdi.
Milan impantanato
Il Diavolo era partito anche bene, trovando la rete del vantaggio dopo 10 minuti con l’autorete di Capezzi su una conclusione di Lucas Biglia. I rossoneri hanno sofferto le sortite di La Gumina e Caputo, sfiorando però a più riprese il raddoppio, soprattutto con Suso e Kessié. Nel finale, però, è arrivato il pareggio dei padroni di casa di mister Andreazzoli. Fallo ingenuo di Romagnoli e rigore trasformato da Caputo. Il Milan resta bloccato nei bassifondi della classifica. E la panchina di Gattuso si fa bollente.
Colpaccio neroverde
Show del Sassuolo, invece a Ferrara. La Spal si è vista annullare il gol del vantaggio all’inizio del secondo tempo, poi la velocità degli ospiti ha avuto la meglio. Prima Adjapong, poi il redivivo Matri, sono andati a segno regalando alla squadra di De Zerbi un terzo posto in classifica da sogno. La Spal di Semplici, invece, dopo un grande inizio di campionato si ritrova con una frenata brusca, ma non ancora allarmante.