Milan, Gabbia analizza il nuovo corso Amorim

8
Cronache Mercato
Cronache Mercato
Pubblicato il

Matteo Gabbia ha superato il problema alla caviglia che ha condizionato il suo avvio di stagione. Il difensore del Milan è tornato a disposizione in un momento di grande trasformazione per la squadra, ora guidata dal nuovo allenatore Ruben Amorim.

Proprio del lavoro con il tecnico portoghese ha parlato il centrale, spiegando come il gruppo stia assimilando le nuove direttive. Il cambio in panchina ha richiesto un periodo di adattamento, ma la volontà collettiva è quella di accelerare il processo di apprendimento e di vedere presto i frutti del lavoro quotidiano.

“Siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma anche consapevoli che dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti”, ha spiegato il giocatore. L’allenatore sta concentrando i suoi sforzi sulla ricerca di una solidità difensiva a livello di squadra, introducendo novità tattiche per correggere le imperfezioni emerse nelle prime uscite.

“Siamo vogliosi di seguire il mister e di migliorare”, ha aggiunto, confermando la piena fiducia del gruppo nel nuovo progetto tecnico. Per Gabbia, il periodo lontano dal campo è stato difficile, ma la sosta per le nazionali è stata provvidenziale per il suo recupero.

“Mi ha permesso di allenarmi e di eliminare completamente il problema. Dalla ripresa delle partite conto di essere al 100%”. Un recupero fondamentale per dare il proprio contributo in una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa, sia in Italia che in Europa.

Il difensore ha elogiato anche l’impatto dei nuovi acquisti, definendoli “ragazzi che hanno portato qualcosa dentro e fuori dal campo”, e ha espresso grande soddisfazione per la coesione del gruppo, rafforzata dalla permanenza di giocatori esperti come Modric.

Ha riservato una menzione speciale per il nuovo compagno di reparto Gila, già conosciuto in Serie A, mostrandosi stupito più dalle sue qualità umane che da quelle calcistiche, già note. Nel suo ruolo di veterano, Gabbia si sente investito di una responsabilità particolare: “Cerco di essere sempre un professionista esemplare”.

L’obiettivo stagionale del Milan è chiaro e ambizioso: “Vincere tutte le partite”. Tuttavia, il difensore ha predicato umiltà e concentrazione, ricordando le lezioni delle passate stagioni. “Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Serviranno lucidità, continuità e professionalità fino alla fine”.

Nota sulla produzione: questo contenuto è stato realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale ed è stato sottoposto a supervisione editoriale da parte della Redazione Cronachedi prima della pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome