Milan, Gattuso: “A Bergamo con l’elmetto, serve una grandissima partita”

"Domani ci vuole l'elmetto. Giochiamo contro una squadra diventata realtà del calcio italiano, fisicamente sono incredibili"

Foto Spada/LaPresse in foto Gennaro Gattuso

MILANO (LaPresse) – Milan, Gattuso: “A Bergamo con l’elmetto, serve una grandissima partita”. “Domani ci vuole l’elmetto. Giochiamo contro una squadra diventata realtà del calcio italiano, fisicamente sono incredibili, ma abbinano anche tanta qualità. Dovremo fare una grandissima partita”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, presenta la sfida di domani sera in casa dell’Atalanta. “Ci sono stati sorrisi questa settimana, ma quando abbiamo iniziato a lavorare li abbiamo messi da parte. Mi piace il clima positivo, ma domani dobbiamo avere grande carattere e voglia”, ha sottolineato il mister rossonero in conferenza stampa.

“Noi abbiamo la nostra idea e loro hanno la loro. Stanno raggiungendo grandissimi risultati con il loro modo di giocare. Dobbiamo farci trovare pronti, dovremo giocare bene tecnicamente, contrastarli e tenere botta”, ha proseguito. “Loro arrivano a riempire l’area in tanti, hanno giocatori di grandissima qualità. Dobbiamo fare bene entrambe le fasi”, ha aggiunto. “Se ci manca un po’ di esperienza? Queste partite ci devono aiutare a migliorare in termini di esperienza. E’ un percorso che dobbiamo fare. Domani c’è una squadra che gioca un calcio molto difficile da affrontare, ma per crescere dobbiamo passare da questo tipo di partite”, così Gattuso prima del match in programma domani contro l’Atalanta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome