Milano – “Non abbiamo ancora continuità per 90 minuti, oggi abbiamo giocato per 60′“. Il tecnico del Milan Rino Gattuso commenta così ai microfoni di beIN Sports il pareggio subito in pieno recupero a San Siro nel match contro l’Atalanta.
Sembravano due partite diverse
“Dobbiamo capire tutti che ciò che facciamo non basta – ha aggiunto l’allenatore rossonero. Il primo tempo è stato ottimo, nella ripresa eravamo contratti, senza benzina. Quando ci schiacciamo troppo andiamo in affanno.
La questione credo sia che talvolta sembriamo bipolari, passiamo da situazioni di dominio a delle carenze. Può essere la testa o il fisico, ma sono fattori su cui dobbiamo lavorare“.
Squadra a due facce
“C’e’ grande rammarico con un grande primo tempo e un secondo tempo di sofferenza. Come nelle altre giornate non abbiamo continuità, dobbiamo migliorare in questo – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport – Se non chiudi le partite dopo un primo tempo come quello di stasera, rischi di permettere agli avversari di rientrare.
Nel primo tempo abbiamo giocato in 22 metri, poi, forse per stanchezza, siamo andati in sofferenza. In questo momento lasciamo per strada 30-40 minuti, e contro squadre forti come l’Atalanta poi finisci in difficoltà. Come ribaltare la squadra? Le prestazioni sono buone ma dobbiamo dare continuità in gioco, mentalità e stare in partita per 90 minuti”, ha concluso l’allenatore rossonero.