MILANO – “Testa alta e giocare a calcio”. Con questo slogan si presenta il nuovo tecnico del Milan Marco Giampaolo nella conferenza stampa di presentazione ufficiale. “Non distinguo tra calciatori titolari e riserve, tra forti e scarsi – ha aggiunto l’ex allenatore della Sampdoria -. Mi piacciono giocatori affidabili, che siano motivati e abbiano ambizione”.
La nuova sfida di Giampaolo
“Sono felicissimo e motivatissimo di allenare il Milan, una società gloriosa e importantissima”. Sono queste le prime parole del nuovo tecnico rossonero Marco Giampaolo nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale. “Per me è una grande opportunità, penso che attraverso il lavoro, la ricerca, i sacrifici, io abbia meritato questa chance – ha proseguito -. Ora devo farlo sul campo, non c’è mai una fine a un percorso, che è stato di up and down, cadute e risalite. Penso di esserci arrivato in una età giusta”.
La chiamata di Maldini
“Sono pronto a raccogliere questa sfida”. Lo ha detto il nuovo tecnico del Milan Marco Giampaolo nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale. “La chiamata di Paolo (Maldini, ndr) mi ha reso un uomo felice, so che allenare il Milan è un privilegio e un grande onore – ha aggiunto – Io 5 anni fa per ripartire sono andato ad allenare in Serie C accettando una sfida che poteva chiudere la mia carriera professionistica. Ho avuto il coraggio e la follia di ripartire dalle serie inferiori. Volevo tornare in Serie A ripartendo dalle categorie più basse. Poi è arrivata la chiamata di Paolo”.
(LaPresse)