CAGLIARI – “Oggi abbiamo messo in campo una prestazione diversa, più concreti. Ibrahimovic è punto di riferimento importante. É stata una vittoria meritata su un campo difficile, aiuta ad uscire da un momento delicato”. Queste le parole ai microfoni di Sky Sport di Stefano Pioli, tecnico del Milan, al termine della sfida vinta contro il Cagliari.
L’analisi di Pioli
“Abbiamo giocatori che giocano vicino a Ibrahimovic. Sono situazioni che abbiamo iniziato a creare. C’è voglia di lottare e soffrire, ci aspetta un girone di ritorno importante. Nel secondo tempo ho chiesto a Zlatan le sue condizioni, non volevo corresse rischi muscolari. Nella squadra si è posto con grande intelligenza. Sta intervenendo nei modi giusti e con le parole giuste, con grande positività. Non può che crescere. Pensavo fosse pronto fin dalla prima telefonata che ho avuto con lui. Vuole dimostrare di essere ancora all’altezza della situazione. Farà tanto bene a questa squadra. La sua personalità serve ad un gruppo e ad una squadra che era la più giovane del campionato. Zlatan è un professionista incredibile”, ha aggiunto.
La coppia Leao-Ibra
“A me piace che la squadra abbia adesso varie soluzioni. Bisognerà giocare un calcio più diretto. Cosa ci è mancato finora non è stato il volume di gioco ma l’efficacia mantenendo i nostri principi. é nata una coppia Leao-Ibra? Le caratteristiche per giocare insieme ci sono. Paqueta sta lavorando bene, è in buone condizioni. Le scelte oggi sono state fatte per vincere le partite. Se il mercato finisse presto sarei più contento”, ha concluso.
(LaPresse)