Milan, Pulisic torna titolare contro il Lecce

26
Cronache sport calcio
Cronache sport calcio
Pubblicato il

Christian Pulisic si prepara a tornare titolare sulla trequarti del Milan. Se il giocatore sta bene, il tecnico Amorim lo considera l’interprete principale per quel ruolo, capace di saltare l’uomo e concludere a rete in pochi metri. Le sue recenti apparizioni da subentrato hanno confermato la sua qualità.

I dubbi del passato riguardavano principalmente le sue condizioni fisiche, a causa di una certa fragilità che lo ha portato spesso in infermeria. Lo stesso allenatore aveva giustificato le sue assenze nelle prime giornate di campionato con la necessità di ritrovare la forma migliore dopo un’estate complicata.

Ora la situazione è cambiata, anche per una precisa indicazione della proprietà. La dirigenza si aspetta di vedere in campo i giocatori di maggior talento fin dall’inizio, superando la logica di gestione del minutaggio adottata finora da Amorim. L’obiettivo è provare a sbloccare le partite già nel primo tempo.

Pulisic arriva da un’estate difficile, segnata da oltre un mese di stop per una microfrattura rimediata al Mondiale. Per questo motivo, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma la sua presenza dal primo minuto è ritenuta strategica per aumentare il potenziale offensivo della squadra.

La sua ultima partita da titolare con la maglia rossonera risale al 26 aprile contro la Juventus, in un finale di stagione che per il Milan si è rivelato deludente. L’anno solare in corso è stato particolarmente difficile per il fantasista americano, tra problemi fisici e la delusione per l’eliminazione agli ottavi al Mondiale casalingo.

A questo si aggiunge un dato pesante: Pulisic non ha ancora segnato un gol in partite ufficiali nel corso dell’anno, né con il club né con la nazionale. L’unica rete è arrivata a fine maggio in un’amichevole, un’astinenza che ha pesato sul morale del giocatore.

La situazione di incertezza ha riguardato anche il suo futuro. Le discussioni per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2027, sono in una fase di stallo. Sebbene il Milan disponga di un’opzione per estendere l’accordo fino al 2028, questa soluzione richiede il consenso di entrambe le parti.

Nelle prossime settimane sarà necessario riprendere il dialogo per evitare di arrivare a fine stagione con un giocatore chiave in scadenza, una situazione che il club vuole evitare. Nel frattempo, Pulisic attende con fiducia la sfida contro il Lecce: i salentini sono la sua vittima preferita in Serie A, con 5 gol segnati in altrettanti incontri.

Nota sulla produzione: questo contenuto è stato realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale ed è stato sottoposto a supervisione editoriale da parte della Redazione Cronachedi prima della pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome