Milan, Scaroni: “Attendiamo le sanzioni dell’Uefa, assoluzione difficile”

"Con la Uefa la partita non è finita, dopo essere stati graziati con la partecipazione all'Europa League. Il nostro caso è stato rinviato agli stessi giudici che ci avevano già condannato"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Milan, Scaroni: “Attendiamo le sanzioni dell’Uefa, assoluzione difficile”. “Con la Uefa la partita non è finita, dopo essere stati graziati con la partecipazione all’Europa League. Il nostro caso è stato rinviato agli stessi giudici che ci avevano già condannato. Entro la fine dell’anno dovremmo conoscere il tipo di sanzione che la Uefa dovrebbe infliggerci, difficilmente saremo assolti”.

Milan, le dichiarazioni del presidente Paolo Scaroni

“Per questo abbiamo già accantonato a bilancio 18 milioni di euro. Non è necessario che sia pecuniario, ma un provvedimento ci sarà”. Lo ha detto Paolo Scaroni, presidente del Milan, rispondendo ad una domanda dell’ Associazione piccoli azionisti sullo stato del procedimento con la Uefa sulla violazione delle regole del Fair Play Finanziario. “In attesa della sentenza, i giudici ci hanno ‘congelato’ la liquidazione dei ricavi spettanti dalla partecipazione all’ Europa League a oggi circa 2,5 milioni. Ad esempio quelli di stasera non verranno messi in bilancio”, ha spiegato ancora Scaroni. Su un eventuale indennizzo da parte di Fininvest in caso di sanzioni finanziarie dall’Uefa per oltre tre milioni. “Di questi accordi non siamo al corrente, ma anche se ci fosse riguardano sia nel bene che nel male la Rossoneri Sport Investment Luxembourg” ha concluso Scaroni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome