MILANO – Non si sveglia dal sonno perché ha ingerito della cannabis. E’ quanto accaduto domenica sera a Milano.
La paura
Una coppia ha riscontrato grosse difficoltà nel risvegliare da un sommo profondo il proprio figlioletto di appena un anno e mezzo. Preoccupati, hanno deciso di condurlo all’ospedale Buzzi di Milano dove i medici lo hanno subito sottoposto a delle analisi. E’ così che il bambino è stato trovato positivo alla cannabis. Indiziati, entrambi i genitori hanno però negato di fare uso di sostanze stupefacenti.
L’ipotesi
Tutte le responsabilità di quanto accaduto potrebbero ricadere sul fratello della madre del piccolo che pare faccia uso, anche se in maniera saltuaria, di marjuana.
Il precedente
Lo scorso mese di giugno si è verificato un caso analogo a Brescia. Un bambino di 13 mesi aveva improvvisamente avuto delle crisi convulsive. Preoccupati dalle sue condizioni di salute, la coppia, appena ventenne, avevano deciso il ricovero d’urgenza in ospedale.
Le condizioni del bambino erano però subito apparse molto gravi tanto che i sanitari ne avevano disposto il trasferimento al Civile di Brescia. Dai primi esami emergeva che il piccino era risultato positivo alla cocaina forse ingerita al parco durante una passeggiata, almeno queste le risposte dei genitori ai sanitari e ai carabinieri del drappello ospedaliero.