Milano: cercano di uccidere un 26enne, 3 arresti

La sera del 29 agosto scorso hanno dato appuntamento a 26enne, in via Creta, nella zona di via delle Forze Armate a Milano, e gli hanno sparato

MILANO – La sera del 29 agosto scorso hanno dato appuntamento a 26enne, in via Creta, nella zona di via delle Forze Armate a Milano, e gli hanno sparato. Questa mattina tre uomini di 34, 27 e 19 anni sono stai arrestati con l’accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. Tutti e tre hanno precedenti alle spalle per droga, armi e reati contro il patrimonio.

Il 34enne, ritenuto il mandante del raid punitivo, e per gli investigatori un uno spacciatore di buon livello. Il blitz sarebbe maturato nell’ambito dello spaccio della lotta per il controllo della piazza di spaccio del quartiere.

Gli arresti sono avvenuti al termine di un’indagine coordinata dalla pm di Milano Monia di Marco e dal procuratore aggiunto Laura Pedio e condotta dalla squadra mobile di Milano, guidata da Marco Calì.

Il 26 enne dopo essere stato ferito era stato portato all’ospedale San Carlo dove era rimasto ricoverato in prognosi riservata per diversi giorni. Tutt’ora ha dei problemi alle gambe e cammina con fatica. L’uomo era già stato vittima di un attacco il 5 luglio del 2020, ma le persone che avevano sparato (tutte individuate e arrestate) avevano colpito un amico.

Lo scorso 29 agosto, invece, la polizia scientifica arrivata sulla scena del crimine aveva ritrovato un bossolo calibro 9 × 21. L’arma, che gli investigatori pesano possa essere appartenuto al 34enne non, non è stata ancora ritrovata.

Le indagini della squadra mobile subito dopo il fatto hanno consentito di ricostruire – tramite le testimonianze dei presenti e i video delle telecamere di sorveglianza della zona – la fuga dei tre arrestati di oggi. I tre erano arrivati fino lì in via Zurigo, dove avevano preso la metropolitana alla fermata Inganni. Due di loro avevano trascorso la notte in un hotel nella zona di San siro. Il giorno successivo il 19enne, che per gli investigatori è la persona che ha sparato, Aveva preso un treno in stazione centrale diretto a Margherita di Savoia in provincia di Barletta Andria Trani. Da agosto abitava con i parenti in Puglia Ed è lì che stato arrestato. Gli altri due uomini invece sono stati arrestati Nei loro appartamenti nel quartiere di Baggio. I poliziotti della squadra mobile con le unità cinofile reparto prevenzione crimine stanno anche seguendo otto perquisizioni in via Creta e nelle strade vicine per contrastare lo spaccio di droga.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome