Milano, molestie notturne e abuso di alcool: sanzionati 2 minimarket

Due minimarket di Milano, in via Primaticcio e in via Lorenteggio, sono stati sanzionati dalla polizia per 15mila euro per molestie notturne causate dall'abuso di sostanze alcoliche. Il provvedimento nasce nell'ambito delle attività disposte nelle ultime due settimane dal questore di Milano, Marcello Cardona.

Milano, 23 ott. (LaPresse) – Due minimarket di Milano, in via Primaticcio e in via Lorenteggio, sono stati sanzionati dalla polizia per 15mila euro per molestie notturne causate dall’abuso di sostanze alcoliche. Il provvedimento nasce nell’ambito delle attività disposte nelle ultime due settimane dal questore di Milano, Marcello Cardona. Gli agenti del commissariato di Lorenteggio sono intervenuti a seguito delle segnalazioni dei residenti. Questi  lamentavano la presenza di gruppi di persone che, all’imbrunire, erano soliti trattenersi per strada e sotto le palazzine rumoreggiando e imbrattando i condomini. Nei corso dei controlli i poliziotti hanno più volte trovato bottiglie, cocci di vetri e lattine abbandonate sui marciapiedi, oltre a segni di risse. Inoltre, secondo quanto ricostruito, due minimarket, autorizzati a rimanere aperti fino alle 2 di notte. Queste vendevano alcolici e superalcolici fuori dagli orari consentiti, cioè dopo le 24. Gli agenti si sono appostati fuori dagli esercizi commerciali e hanno sorpreso i gestori che, oltre a vendere bottiglie di birra oltre la mezzanotte, fornivano ai clienti anche bicchieri di plastica, togliendo i tappi.

e ancora

“Repressione dell’abusivismo, ma anche prevenzione verso le problematiche notturne sofferte dal quartiere. Il primo risultato conseguito è stato infatti la chiusura a mezzanotte di questi minimarket divenuti nei casi peggiori ricettacoli di sbando e degrado – si legge in una nota della questura di Milano -. Si è così posto anche un freno alla concorrenza sleale che le pratiche abusive generano, favorendo gli esercenti che pagano correttamente le imposte sui guadagni e sulle attività”. La questura precisa che “allo stato non risultano nuove criticità. Tuttavia, gli agenti del Commissariato di Lorenteggio continuano a operare un monitoraggio costante”. La legge infatti prevede, per gli esercizi già multati una prima volta, nel caso di una seconda contestazione, la temporanea sospensione della licenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome