Milano: svaligiano banca e sequestrano i dipendenti, 2 arrestati

Ieri intorno alle 13.45 a Motta Visconti (Milano) alla filiale dei Monte dei Paschi di Siena, i militari della Compagnia di Abbiategrasso, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso con sequestro di persona un 46enne ed un 45enne, entrambi italiani e con precedenti di polizia

MILANO – Ieri intorno alle 13.45 a Motta Visconti (Milano) alla filiale dei Monte dei Paschi di Siena, i militari della Compagnia di Abbiategrasso, con l’ausilio del 2° Nucleo Elicotteri di Orio al Serio (Bergamo) e del personale delle aliquote di primo Intervento del comando provinciale di Milano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso con sequestro di persona un 46enne ed un 45enne, entrambi italiani e con precedenti di polizia.

I due arrestati, con un terzo complice in via di identificazione, con il volto coperto, hanno preso in ostaggio 7 dipendenti dell’istituto che sono stati fatti riunire in una stanza, senza l’utilizzo di violenza fisica, in attesa dell’apertura temporizzata della cassaforte principale. Sul posto sono giunti immediatamente tre equipaggi dei Carabinieri che hanno messo in fuga i rapinatori. I malviventi sono usciti dalla porta sul retro: due sono stati prontamente bloccati mentre il terzo è fuggito scavalcando un muro e attraversando alcune proprietà private. Nessuno è rimasto ferito. Gli arrestati non armati. Sono stati recuperati e restituiti all’istituto bancario 2.905 euro in banconote e monete portati cia da una cassa della banca, nonché 600 pesos messicani, 500 scudi del Mozambico e 45 leu, la valuta della Romania, oltre a tre confezioni integre di 10 fascette cadauna da elettricista, capi di abbigliamento e 2 paia di guanti neri in lattice trovati nella disponibilità dei rapinatori. Durante l’intervento, un militare della Compagnia di Abbiategrasso ha sparato, a scopo intimidatorio, due colpi in aria con l’arma individuale di servizio, senza conseguenze per persone o cose. Gli arrestati sono stati accompagnati presso il carcere di Pavia. Indagini in corso a cura dei Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso in collaborazione con il Nucleo Investigativo di Milano.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome