Minibot, Di Maio e Salvini in pressing su Tria

Il ministro dell'Economia ha ribadito il suo no allo 'strumento' finanziario proposto dalla Lega

Foto Roberto Monaldo /LaPresse Nella foto Luigi Di Maio, Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Giovanni Tria

ROMALuigi Di Maio e Matteo Salvini in pressing sul Ministro dell’Economia Giovanni Tria nonostante il parere sfavorevole sui minibot.

La proposta della Lega per pagare i debiti arretrati della Pubblica amministrazione

Era questa la soluzione avanzata dalla Lega per pagare i debiti arretrati della pubblica amministrazione che però ha conosciuto la bocciatura del Ministro. “Penso che in un’interpretazione, quella del debito, non servono. In quella della valuta alternativa ovviamente, si fanno i trattati e quindi non possono essere fatti” ha dichiarato Tria. Ma Di Maio e Salvini non ci stanno e chiedono soluzioni immediate.

Di Maio: più soluzioni. Salvini: è una questione di giustizia per tante famiglie

“Se lo strumento per pagare le imprese non è il minibot il Mef ne trovi un altro. Non polemiche ma soluzioni” ha affermato piccato Di Maio. Mentre ancor più decisa è stata la replica di Salvini: “Sullo strumento dei minibot si può discutere, è una proposta, ma il fatto che sia urgente pagare le decine di miliardi di euro di arretrati e di debiti che la pubblica amministrazione ha nei confronti di imprese e famiglie deve essere chiaro a tutti, in primis al ministro dell’economia. È una questione di giustizia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome