Mipaaft, Pesce premia 12 giovani agricoltori vincitori concorso Ismea

"Questa mattina il Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Alessandra Pesce, al Salone del Gusto di Torino, ha premiato 12 giovani agricoltori vincitori della sesta edizione del concorso "Nuovi fattori di successo", realizzato da Ismea nell'ambito della Rete Rurale Nazionale.

Foto Stefano Cavicchi/LaPresse
Roma, 21 set. (LaPresse) – “Questa mattina il Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Alessandra Pesce, al Salone del Gusto di Torino, ha premiato 12 giovani agricoltori vincitori della sesta edizione del concorso “Nuovi fattori di successo”, realizzato da Ismea nell’ambito della Rete Rurale Nazionale. L’iniziativa era rivolta a coloro che hanno beneficiato dei fondi FEASR per la realizzazione dei loro progetti imprenditoriali e si sono distinti per grado di innovazione tecnologica, internazionalizzazione, qualità delle produzioni, salvaguardia ambientale e attività multifunzionali.

ha affermato il Sottosegretario Alessandra Pesce 

“Quelle premiate oggi non sono solo delle buone pratiche.  Sono i volti e le storie dell’agricoltura che vogliamo, un’agricoltura che si dimostra sempre più viva e rappresenta uno dei motori della nostra economia. Giusto premiare queste eccellenze, dare loro la visibilità che meritano ma soprattutto, attraverso misure adeguate, creare le condizioni perché il loro lavoro possa crescere sempre di più e si possano conquistare anche nuovi mercati. Non è un caso che le azioni del Ministero puntino sull’innovazione, sull’internazionalizzazione e sulla sostenibilità. Tre punti fermi per valorizzare la qualità delle nostre produzioni e le professionalità dei nostri giovani. Perché, non dimentichiamolo mai, il comparto agroalimentare italiano offre grandi sbocchi occupazionali. Ma per vincere La sfida occorre una sinergia tra passato e futuro e la nostra agricoltura ne rappresenta una sintesi perfetta.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome