Miss Italia, da Pd e Forza Italia il sostegno a Chiara Bordi: “Esempio di coraggio”

La diciottenne disabile in corsa per il titolo è stata bersagliata dagli insulti

Foto LaPresse - Stefano Porta

ROMA (LaPresse) – Tutta la politica, senza distinzioni di ideologia, si schiera con Chiara Bordi, la diciottenne disabile in corsa per il titolo di reginetta d’Italia. La ragazza è stata infatti bersagliata dagli insulti sui social.

Il messaggio di Forza Italia a Chiara Bordi

“Solidarietà a Chiara Bordi, concorrente di Miss Italia, per gli insulti vergognosi che ha ricevuto sui social. Gesti così gravi che offendono la dignità di una ragazza che sta combattendo contro i pregiudizi sono inaccettabili. Anche se dispiace leggere questi commenti denigratori, sono certa che nulla potrà cancellare il bel percorso di Chiara”.
Così in una nota Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia, commenta gli insulti alla diciottenne disabile in corsa per il titolo di Miss Italia.

Pedica: “Un esempio di coraggio e determinazione”

“È vergognoso che una ragazza venga attaccata solo perché sogna di diventare Miss Italia pur avendo una protesi alla gamba. Chiara Bordi è un esempio di coraggio e determinazione per tutti e l’unica cosa ‘storpia’ sono le parole di qualche leone da tastiera che, non avendo altro da fare, alimenta la cultura dell’odio”. È quanto afferma Stefano Pedica della direzione del PD Lazio. “Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le concorrenti che rappresentano il Lazio a Miss Italia – sottolinea Pedica – e a Chiara dico di essere fiera della sua forza e della sua tenacia”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome