Coppa Davis: Usa ko, la Croazia raggiunge in finale i francesi

Photo by - / AFP

Roma – Saranno Francia e Croazia a contendersi la Coppa Davis 2018, l’ultima edizione disputata con il vecchio format: i campioni in carica avranno l’opportunità di giocare in casa (23-25 novembre).

Ci ha pensato Coric a rimettere le cose a posto per la Croazia

C’è da scommettere che anche i ‘bleu’ avranno fatto il tifo per Coric e compagni, soprattutto perché in caso di successo degli Stati Uniti capitan Noah avrebbe dovuto guidare i suoi oltre oceano. Ad ogni modo la Croazia se l’è vista davvero brutta e deve ringraziare Borna Coric.

Il 21enne di Zagabria non si è disunito in un match che si era davvero complicato contro il Next Gen Frances Tiafoe, buttato nella mischia da capitan Courier: 6-7(0) 6-1 6-7(11) 6-1 6-3 il punteggio in favore di Coric.

Querrey, dopo sei sconfitte di fila, riesce a battere Cilic

In precedenza era stato Marin Cilic a dare invece una grossa delusione al pubblico di casa. Courier aveva provato a mischiare le carte schierando Sam Querrey al posto di Steve Johnson ed aveva avuto ragione. Querrey dopo sei sconfitte di fila è riuscito a battere per la prima volta in carriera Cilic: 6-7(2) 7-6(6) 6-3 6-4.

Il primo set è deciso dal break al terzo gioco ottenuto da Coric

Il numero uno di casa ha avuto la partita in mano fino al tie-break del secondo parziale dove, avanti per 6-1, ha fallito ben 5 set-point ed ha finito per cedere subendo ben sette punti di fila. A decidere poi la sfida due break nel terzo set ed uno nel quarto, subiti da un Cilic.

Dopo il 2-0 della prima giornata, completata la rimonta del team a stelle e strisce

Ci ha poi pensato Coric a rimettere le cose a posto per la Croazia, confermatasi vera ‘bestia nera’ per gli americani, usciti sconfitti.

Nei 118 anni di storia della Davis gli Stati Uniti sono riusciti una sola volta a rimontare da 0-2, nel lontano 1934.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome