Moda, Gucci e Facebook avviano una causa contro la contraffazione del marchio sui social

Per la prima volta il gigante dei social media collabora con un'azienda

Gucci (Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse)

MILANO – Per la prima volta Facebook, il gigante dei social media sta collaborando con un famoso marchio di moda, Gucci, nel tentativo di eliminare i falsi sulle sue piattaforme ampiamente utilizzate. Lo riportano media americani.

Secondo la causa congiunta che hanno presentato lunedì al tribunale distrettuale degli Usa per il distretto settentrionale della California, Facebook, Inc. e Gucci America sostengono che un unico imputato, una donna, è alle prese con il commercio online, traffico di merci contraffatte illegali “, che l’ha vista utilizzare le “piattaforme Facebook e Instagram per promuovere la vendita di merci contraffatte”, come borse, scarpe, abbigliamento e accessori Gucci e la corsa violare la legge sui marchi e i “termini e le politiche di Facebook e Instagram” nel processo.

Nella denuncia di contraffazione e violazione del marchio appena presentata, Facebook e Gucci affermano che “almeno dall’aprile 2020 e fino almeno al 26 aprile 2021”, la donna, con sede a Mosca, ha “utilizzato più account Facebook e Instagram per promuovere i suoi negozi online. disponibile su brends-msk.ru, luxprimer.ru e agentromanova.rum “, da cui ha venduto una serie di articoli firmati contraffatti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome