MILANO – Alla fine resterà un bellissimo sogno di mezza estate. Per l’Inter, i suoi tifosi e il campionato di Serie A. Luka Modric ha scelto di restare al Real Madrid. Una decisione ‘scontata’ dopo la vagonata di milioni promessagli da Florentino Perez. Il croato guadagnerà quanto Sergio Ramos. E, alla fine, c’è chi dice che questo fosse il suo obiettivo fin dall’inizio. A Milano, sponda nerazzurra, non l’hanno presa benissimo. Un altro regalino dal mercato è comunque in arrivo. Keita Balde firmerà nelle prossime ore.
Dieci giorni di sogni e speranze, ma Modric rinnova col Real Madrid a 10 milioni di euro a stagione
Sono stati 10 giorni di sogni, speranze, illusioni ed emozioni per il popolo interista. Da qualche voce, che sembrava anche campata per aria, si è passati a un affare concreto. Modric è stato vicinissimo a lasciare il Real Madrid. E se fosse accaduto, il club di Suning sarebbe stato in pole per assicurarsi le sue prestazioni. Il croato, miglior calciatore del Mondiale – e senza ombra di dubbio, il più forte centrocampista sulla piazza – avrebbe portato i nerazzurri immediatamente dopo la Juventus nella corsa allo scudetto. Alla fine il sogno resterà tale. Florentino Perez, presidente del Real, è stato inflessibile. Non si sarebbe potuto permettere un’altra cessione eccellente, dopo aver venduto il miglior calciatore del mondo. Quel Cristiano Ronaldo che rappresenterà l’unica versa stella caduta sul calcio italiano. Il numero uno delle merengues ha ricoperto d’oro il suo diez. Una proposta di rinnovo contrattuale con ingaggio pari a quello del capitano Ramos, 10 milioni di euro netti a stagione. Offerta quasi impossibile da rifiutare. Anzi, c’è già chi mormora che il vero intento di Modric fosse questo. Usare la corte nerazzurra per ‘ricattare’ il Real. In ogni caso, a Milano ci hanno creduto davvero.
Spalletti abbraccia Keita Balde, il Monaco accetta il prestito oneroso con diritto di riscatto: affare da 35 milioni
I tifosi dell’Inter, però, possono comunque trovare motivi di soddisfazione. Certo, Keita Balde non sarà Modric. Ma il senegalese, ex Lazio, ha parecchio da offrire: freschezza, tecnica, potenza, velocità e fantasia. Una seconda punta con un vasto repertorio di qualità, pronta a tornare in Italia dopo essere stata lanciata dalla Lazio. La trattativa con il Monaco è ormai alle battute conclusive, l’accordo tra il club e il calciatore c’è da tempo. I francesi hanno accettato il prestito oneroso – a 5 milioni di euro – con un diritto di riscatto a favore dell’Inter fissato a 30 milioni. Luciano Spalletti può ora contare su un parco attaccanti di primissimo livello, completato da Icardi e Lautaro Martinez oltre alla batteria di trequartisti. Keita, che non è stato convocato per la gara d’esordio di oggi contro il Nantes, non vede l’ora di vestire nerazzurro. Già lunedì potrebbe sostenere le visite mediche.