ISCHIA – Da re del calciomercato a principe delle serate. Il passo non è tanto breve, perché Luciano Moggi dominava il calcio europeo – spesso con modi discutibili come conferma la radiazione decisa dalla Giustizia Sportiva – sino a 13 anni fa, prima che scoppiasse lo scandalo Calciopoli. Adesso più che trattare, intrattiene. Come succederà venerdì a Barano d’Ischia, dove lo Juventus Club Ischia l’ha invitato per una serata da trascorrere insieme agli iscritti e a tutti quelli che vorranno incontrare l’ex re del calciomercato.
Foto, autografi, ricchi premi e cotillon
“Foto, autografi, domande e curiosità inedite del dirigente più competente al mondo. Intrattenimento musicale”, c’è scritto sulla locandina che annuncia l’evento, la cui immagine è stata condivisa dallo stesso Moggi sui suoi profili social. Sull’intrattenimento musicale non ci sono riferimenti sulla possibilità che a cantare e a ballare sia l’ex dg della Juventus. Nel frattempo c’è già chi gli suggerisce di intonare ‘Il Mare d’Inverno’, celebre brano di Loredana Bertè. Lo scenario si adatta alla perfezione. Non si può dire lo stesso del personaggio.
I segni del tempo
Una quindicina di anni fa Moggi riusciva a far tremare Raiola e Ibrahimovic, rispedendo al mittente le loro richieste milionarie di aumento di stipendio. Non era uno qualsiasi. Forse non lo sarà mai. Però, adesso, vederlo ospite di un ristorante, come un concorrente qualsiasi del Grande Fratello, più che incutere timore… fa sorridere.