Molestie, indagato presidente degli Oscar Bailey

John Bailey speaks at the Foreign Language Film Oscar nominees reception sponsored by the Academy of Motion Picture Arts and Sciences in Beverly Hills, California, on March 2, 2018. / AFP PHOTO / ANGELA WEISS

Milano, 16 mar. (LaPresse) – Il presidente dell’Academy of Motion Picture Arts and Science, John Bailey, è indagato dopo aver ricevuto denunce per molestie sessuali. Lo riporta il sito Variety secondo cui l’Academy mercoledì ha ricevuto tre denunce contro Bailey ed ha aperto un’indagine. Bailey è stato eletto presidente dell’istituzione che assegna i premi Oscar lo scorso mese di agosto. Se fosse stato costretto a dimettersi, sarebbe temporaneamente sostituito da Lois Burwell, vicepresidente dell’Academy.

A ottobre, l’Academy ha votato per espellere Harvey Weinstein a causa delle numerose accuse di molestie sessuali emerse a suo carico. In seguito Casey Affleck ha perso il posto di presentatore degli Oscar di quest’anno a casa di due denunce per molestie ricevute nel 2010. A dicembre, l’Accademia ha stabilito un codice di condotta che prevede che i membri possano essere sanzionati o espulsi in caso di accuse di abusi, molestie o discriminazione. Bailey è un veterano di Hollywood e ha girato film come ‘Il grande freddo’ e ‘Il giorno della marmotta’. È anche un noto studioso di storia del cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome