Molestie, si dimette autore di ‘Cars’ e ‘Toy Story’ John Lassater

Il direttore artistico della Disney Animation, il leggendario John Lasseter, regista di 'Cars' e 'Toy Story', si è dimesso dopo essere stato travolto dalle accuse di molestie sessuali.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

LOS ANGELES (California, Usa) (LaPresse) – Molestie, si dimette autore di ‘Cars’ e ‘Toy Story’ John Lassater. Il direttore artistico della Disney Animation, il leggendario John Lasseter, regista di ‘Cars’ e ‘Toy Story’, si è dimesso dopo essere stato travolto dalle accuse di molestie sessuali. Che sono emerse sulla scia dello scandalo Harvey Weinstein. Lasseter, 61 anni, è l’uomo che ha permesso a Pixar di passare da semplice ramo della Lucasfilm a uno dei più famosi studi di animazione del mondo. Vincitore di numerosi premi Oscar, poi acquistato a peso d’oro dalla Disney.

Il regista ha parlato dopo le accuse di molestie

“Gli ultimi sei mesi mi hanno dato l’opportunità di riflettere sulla mia vita, la mia carriera e le mie priorità personali”. Questo quanto ha dichiarato il regista in un comunicato diffuso dalla Disney. “Anche se rimango fedele all’arte dell’animazione e ispirato dal talento creativo di Pixar e Disney, ho deciso che la fine dell’anno sarà il momento giusto per concentrarsi su nuove sfide creative”. Lasseter ha annunciato a novembre che si sarebbe preso un periodo sabbatico di sei mesi dopo le accuse di comportamenti inappropriati, come “abbracci non consenzienti”, verso dipendenti della compagnia. Si era scusato e aveva ammesso di “non riuscire” a trasmettere una cultura di “fiducia e rispetto” nei suoi studi. “Non è mai facile affrontare i propri errori, ma è l’unico modo per imparare”, ha detto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome