KAZAN (LaPresse) – Mondiali di Russia 2018. Al termine del match che ha visto protagoniste Francia e Australia, giungono i primi commenti a caldo.
Le prime dichiarazioni di Pogba ai Mondiali.
“In una partita di Coppa del Mondo non ci sono piccole squadre. L’Australia si è difesa molto bene, ha giocato a calcio, è una grande squadra e sarà così durante tutto il torneo“. Così Paul Pogba, centrocampista della Francia, commenta la vittoria sull’Australia ai Mondiali ai microfoni di TF1. “È molto importante vincere la prima partita, è stato difficile“, ha aggiunto. Sul suo gol l’ex giocatore della Juve ha detto: “Sono stato aiutato dal difensore australiano ma la palla è entrata, quella è la cosa principale“.
Il ct francese non è soddisfatto dell’esordio dei suoi.
Molto meno soddisfatto è invece il ct della nazionale francese. “Non è stato facile. Vincere la prima partita è molto importante anche se non è abbastanza. È stato complicato davanti a una squadra che ha concesso poco“. Così Didier Deschamps, allenatore della Francia, ha commentato la vittoria ai Mondiali contro l’Australia ai microfoni della tv francese.
“Prosegue il tecnico: “Avremmo dovuto fare meglio in possesso di palla, con passaggi più in verticale. Abbiamo avuto qualche altra opportunità alla fine della partita. Ma i passaggi non sono arrivati“. Conclude l’allenatore della Francia: “Dobbiamo combattere perché le squadre sono tutte molto ben preparate. Io non sono euforico, abbiamo fatto il nostro lavoro ma possiamo fare molto meglio“.