Mondiali 2018, l’amarezza di Southgate: “L’Inghilterra ha dato tutto in campo”

Il ct inglese deluso per l'eliminazione in semifinale subita dalla Croazia

LP / Mike Egerton / PA Wire

Mosca (LaPresse) – “Alla fine diversi giocatori erano in fuori e siamo rimasti in 10. La reazione dei tifosi alla fine dimostra tutto ciò che hanno dato“. Così Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra, commenta a ITV Sport la sconfitta contro la Croazia. “Siamo arrivati incredibilmente lontano in un breve lasso di tempo, il tutto è al di là di dove pensavamo di poter andare, stasera non siamo del tutto soddisfatti, ma la squadra sarà più forte per questo“, ha aggiunto il ct inglese. “Ci saranno dei lati positivi ma è difficile questa sera, ci siamo andati così vicini a ciò che era inimmaginabile all’inizio. Abbiamo lasciato tutto là fuori, non penso che avremmo potuto dare di più in queste sei o sette settimane“, ha concluso Southgate.

La delusione nelle parole di Harry Kane e del Principe William

È stata una corsa fantastica, ma fa male a perdere, fa davvero male. Volevamo andare avanti e vincere e pensavamo di averne abbastanza per passare ma non era così”. Queste le prime parole di un deluso Harry Kane dopo la sconfitta dell’Inghilterra nella semifinale dei Mondiali contro la Croazia. “Nelle partite importanti, i piccoli dettagli fanno la differenza e alla fine hanno avuto una palla che gli è venuta incontro e hanno segnato. Abbiamo giocato bene all’inizio e nei tempi supplementari, ma abbiamo sciupato alcune occasioni per eliminarli“, ha aggiunto Kane alla BBC.

“So quanto delusione c’è in questo momento, ma non potrei essere più orgoglioso di questa squadra e dovreste tenere la testa alta. Avete disputato un’incredibile Coppa del Mondo, avete fatto la storia e dato qualcosa in cui credere. Sappiamo che questa squadra ci sarà molto altro in futuro“. Questo il commento sui social del Principe William, Ducs di Cambridge e presidente della Federcalcio Inglese dopo la sconfitta contro la Croazia ai Mondiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome