Mondiali 2018, Croazia in finale. Perisic: “Da piccolo sognavo questo momento”

L'esterno offensivo dell'Inter premiato migliore in campo della semifinale contro l'Inghilterra

LAPRESSE / AFP PHOTO

Mosca  (LaPresse) – “E’ stata una partita molto difficile, sappiamo tutti cosa c’era in gioco, quanto è importante una semifinale per un piccolo paese come la Croazia. Abbiamo iniziato piano ma abbiamo mostrato la nostra personalità, proprio come abbiamo fatto nei precedenti due turni a eliminazione diretta quando siamo andati sotto di un gol entrambe le volte. Abbiamo dimostrato di non mollare mai“. Così Ivan Perisic, premiato uomo della partita, ha commentato la vittoria della Croazia contro l’Inghilterra. “Venti anni fa ero a casa a Omis, la mia città natale, e avevo tifato indossando una maglia della Croazia. Potuto solo sognare di giocare per il mio paese e segnare uno dei gol più importanti per andare in finale“, ha aggiunto al sito della FIFA.

L’euforia del ct Zlatko Dalic e di Mario Mandzukic

Devo congratularmi con i nostri ragazzi. Quello che hanno fatto oggi è un sogno. Come hanno corso, come hanno combattuto, sono nella storia“. Così Zlatko Dalic, ct della Croazia ha commentato la storica vittoria contro l’Inghilterra parlando alla tv croata dopo la partita. “Non è merito mio, ma dei ragazzi. Se lo sono meritato“, ha detto ancora.

È incredibile, non penso che siamo consapevoli di quello che è appena successo. Non è un miracolo, abbiamo realizzato qualcosa che solo i grandi giocatori possono realizzare. Abbiamo giocato con il cuore e tutti ci sostengono“. Così Mario Mandzukic, centravanti della Croazia, ai microfoni di BeIn Sport ha commentato la storica qualificazione della Croazia alla Coppa del Mondo grazie ad un suo gol.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome