Mondiali, oggi l’Uruguay può strappare il pass per gli ottavi

In campo anche il Portogallo (contro il Marocco) e la Spagna (contro l'Iran)

Suarez e Cavani guidano l'Uruguay contro l'Arabia Saudita
LAPRESSE / AFP PHOTO / MARTIN BERNETTI

MOSCA – Con la gara della Russia di ieri (3-1 all’Egitto di Salah) è cominciata la seconda giornata dei gironi mondiali. Per il gruppo A, quello della Russia, è in programma Uruguay-Arabia Saudita. In campo anche Portogallo (contro il Marocco) e Spagna (contro l’Iran).

PORTOGALLO-MAROCCO ALLE 14

La prima gara della giornata odierna si disputa al Luzhniki Stadium di Mosca. Per i maghrebini è l’ultima occasione per rimanere aggrappati al Mondiale dopo la sconfitta rimediata contro l’Iran. Per Benatia e compagni, però, appare una ‘mission impossible’ riuscire a fermare Cristiano Ronaldo. CR7 ha già fatto vedere di essere in gran forma.

URUGUAY-ARABIA SAUDITA ALLE 17

La Celeste pare destinata a conquistare il pass per gli ottavi di finale. Infatti l’Arabia Saudita vista all’esordio contro la Russia (e sconfitta 5-0) pare ben poca cosa. Con un pizzico di fortuna in più rispetto alla gara d’esordio contro l’Egitto (vinta 1-0 con un gol nel finale di Gimenez), Cavani e compagni potranno centrare agevolmente la vittoria. Un successo della Celeste (ma anche un pareggio) a Rostov regalerebbe la certezza della qualificazione anche alla Russia nonché l’eliminazione all’Egitto. Solo un clamoroso successo dell’Arabia Saudita terrebbe tutto ancora in bilico.

IRAN-SPAGNA ALLE 20

Singolare la sfida di questa sera a Kazan. Infatti tra Iran e Spagna sono gli asiatici a guardare dall’alto in basso gli avversari. Inutile nascondere, però, che gli iberici sono favoritissimi e potrebbero puntare ancora sui gol di Diego Costa, autore di una doppietta contro il Portogallo. Bisognerà capire se il tiki taka spagnolo troverà sbocchi nella retroguardia iraniana. La risposta pare scontata, anche se la retroguardia della Roja ha messo in mostra qualche criticità nella gara d’esordio contro il Portogallo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome