Nella serata di giovedì, la Polizia di Stato ha arrestato un 37enne napoletano con precedenti per estorsione ed usura. Gli agenti del Commissariato Dante avevano condotto indagini che hanno accertato le ripetute richieste estorsive e usurarie ai danni di una persona. Il 37enne è stato bloccato nei pressi dell’abitazione della vittima, dove si era presentato per pretendere denaro con minacce.
Rione Alto: due 18enni arrestati per furto d’auto
Nella notte di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato due 18enni napoletani, uno con precedenti specifici per furto, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intervenuti a seguito di una segnalazione di furto d’auto in via Semmola, hanno intercettato l’auto rubata in via Vecchia San Rocco, spinta da un’altra. Il conducente dell’auto rubata, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga, impattando contro l’auto di servizio. I due sono stati bloccati e trovati in possesso di arnesi da scasso; la portiera e il blocchetto di accensione dell’auto rubata erano stati manomessi.
San Giorgio a Cremano: intensi controlli della Polizia di Stato
Giovedì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree della “movida” di San Giorgio a Cremano, in particolare in piazza Massimo Troisi. Gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno identificato 80 persone (25 con precedenti di polizia) e controllato 20 veicoli.