Morgan Freeman si difende dalle accuse di molestie sessuali

L'attore ha rilasciato un comunicato in cui si scusa con le sue presunte vittime.

STATI UNITI (Rita Sparano) – Lo scandalo molestie sessuali in America sembra non aver mai fine. Dopo il polverone sollevato dal caso Harvey Weinstein, l’ex produttore re di Hollywood accusato di abusi sessuali da decine di attrici e showgirl, a finire nell’occhio del ciclone è ora Morgan Freeman.

Le accuse contro l’attore

L’attore premio Oscar sarebbe stato accusato di molestie sessuali da ben otto donne. Non sono ancora stati resi noti i nomi delle presunte vittime di Freeman, ma, stando alla CNN, le donne hanno raccontato di numerosi atteggiamenti sgradevoli da parte dell’uomo. Freeman le avrebbe molestate con commenti osceni, arrivando talvolta ad allungare le mani. Le molestie si sarebbero verificate sul set di due film, “Now you see me”, del 2013, e “Insospettabili sospetti”, del 2017. “Quando sapevamo che stava per arrivare, facevamo in modo di non indossare vestiti attillati o che mostrassero il seno“, avrebbe detto una donna contro Freeman.

La difesa di Morgan Freeman

L’uomo si è pubblicamente difeso dalle accuse di molestie, negando qualsiasi coinvolgimento in abusi sessuali di ogni tipo, ma al tempo stesso scusandosi del suo atteggiamento sbagliato verso chi si è sentito offeso. Una sorta di ammissione di colpe, dunque, da parte dell’attore, che nega però di aver costretto qualcuno a rapporti sessuali. Freeman ha rilasciato un comunicato. “Sono sconvolto dal fatto che i miei ottant’anni di vita rischiano di essere indeboliti, in un batter d’occhio, dai resoconti dei media di giovedì“, ha dichiarato l’attore.

Tutte le vittime di abusi sessuali devono essere ascoltate, ma non è giusto mettere sullo stesso piano gli orribili episodi di violenza sessuale con complimenti mal riposti e umorismo fuori luogo“. “Voglio anche essere chiaro: non ho creato ambienti di lavoro non sicuri. Non ho aggredito alcuna donna. Non ho offerto lavoro o promozione in cambio di sesso. Qualsiasi suggerimento che io abbia detto o fatto è completamente falso”, ha concluso Freeman.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome