Morti un 52enne e un 64enne investiti per aiutare un automobilista in panne

AVELLINO – Velocità eccessiva, imprudenza. Senza dubbio un gesto di solidarietà, istintivo, di quelli che si compiono senza pensare alle conseguenze. Un gesto che è purtroppo costato loro caro. Due uomini sono stati infatti investiti questa mattina sull’Ofantina sette bis. 

L’incidente 

È accaduto tutto poco prima delle 9 all’altezza del chilometro 326 della strada statale. Un incidente che ha coinvolto quattro automobili e che purtroppo, come detto, è costato la vita a due persone. Si tratta nello specifico di un 52enne e di un 64enne, entrambi di Serino, che si erano fermati per soccorrere un automobilista in panne. Sono scesi dall’automobile dopo aver visto una persona in difficoltà sulla propria vettura. Si sono diretti verso di lui ma a quel punto è arrivata un’altra automobile che li ha investiti e facendoli sbalzare giù dal ponte. E a quel punto per loro non c’è stato niente da fare. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. 

I soccorsi e le indagini 

Sul posto sono arrivate forze dell’ordine e ambulanza con il personale medico che non ha potuto far altro che recuperare i due corpi che erano finiti sotto il viadotto: entrambi erano morti sul colpo. Sono i carabinieri della compagnia di Montella ad indagare oggi sulla dinamica dell’incidente. Bisognerà capire cosa sia successo esattamente e stabilire, qualora ce ne fossero, le responsabilità. L’episodio è accaduto appena dieci giorni dopo una tragedia molto simile. In quella circostanza a perdere la vita era stato un uomo di 62 anni che era stato investito a Pianodardine, sempre nell’Avellinese, mentre era fermo a parlare al telefono accaduto alla sua automobile. Due episodi, come detto, molto simili. Due dinamiche ancora tutte da chiarire. Due tragedie che, forse, potevano essere evitate. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome